Canine Caviar Pet Food

Massimo Gallorini

Canine Caviar Pet Food

Canine Caviar Pet Food

Salute a tutti, oggi vorrei parlarvi di un nuovo cibo secco per cani, almeno per l’Italia.
Sempre di origine statunitense, Caviar Pet Food si pone ai vertici globali in fatto di qualità e ricerca delle materie prime e soprattutto il primo ed unico cibo alcalino.

Cos’è il PH

Per PH si intende la scala che misura l’acidità e la basicità di una soluzione acquosa, vi rimetto questo link dove viene spiegato in modo semplice. Il PH ha un intervallo che va da 7.1 a 7.4 nei cani come negli umani ed è di fondamentale importanza con l’aspetto glicemico per un corretto e fluido svolgimento delle attività fisiologiche del corpo. E’ interessante osservare la minuziosa scelta degli ingredienti come ad esempio l’olio di cocco, altamente nutritivo, il quale non viene usato a tale scopo dato l’alto costo; inoltre ancora più importanti sono i germogli di Alfa-Alfa altamente alcalinizzanti ma ancora più importanti per quella che viene chiamata “sindrome pre-mestruale” la quale può innescarsi in qualsiasi femmina di qualunque specie a causa dello squilibrio estrogenico, i germogli mimano in modo naturale e vegetale la mancanza degli stessi andando a riequilibrare l’umore. Vorrei aprire una piccola parentesi riguardante tale argomento, un integratore che si può usare in ambito umano e non solo oltre i suddetti germogli è l’ Enothera GLA per buona pace dei vari compagni o mariti (permettetemi la battuta n.d.r.). Il P.H. nel giusto intervallo permette una vita ed un rinnovamento cellulare corretto così da evitare malattie e patologie anche psico-comportamentali, certamente accompagnati da uno stile di vita fatto di conoscenza della vita stessa in tutti i suoi aspetti soprattutto ludici e conoscitivi quotidiani riguardanti i nostri cani. Fategli conoscere il mondo non lasciateli a casa o peggio in giardino quando potete!

La qualità degli ingredienti

Ovviamente, sottopongo alla vostra attenzione solo alimenti di altissimo titolo, come le carni usate per produrre Canine caviar di categoria A e per consumo umano ed ovviamente a basso indice glicemico.
Questo come detto nei miei precedenti articoli porta agevolmente ad una qualità della vita molto alta aumentando l’ossigenazione del sangue, protegge dalla degenerazione, allevia disturbi digestivi, pruriti ed irritazioni cutanee, aumenta l’attività aerobica dell’organismo.
Volutamente ho inserito solamente gli effetti benefici di un’alimentazione alcalina avverso agli effetti negativi della’acidità del P.H.

Come nasce Canine Caviar

Ho conosciuto più di due anni fa Jeff Baker, patron ed ideatore della marca Canine Caviar Pet Food, alla più importante fiera del settore in Italia, lo Zoomark di Bologna. Mi aggiravo per gli stand del padiglione statunitense, quando la mia attenzione venne catturata dalla dicitura “Alkaline dog food”, ed occupandomi da tempo di alimentazione ed irenismo alimentare, ho frenato in stile fumetto di Paperino mettendomi a discorrere con Jeff, che ho trovato estremamente preparato.

Nel Settembre dello scorso anno è approdata in italia grazie ad una azienda di San Marino la quale è sempre attenta a queste particolari novità, La GlobalPet. Ho iniziato ad usarla non solo con i miei clienti privati ma anche e soprattutto con i miei Golden vedendo da subito e per subito intendo una settimana gli effetti benefici sulle feci, l’umore ed anche la serenità.

Documentatevi, leggete sul sito italiano e statunitense la storia di questa azienda e di chi l’ha fondata, merita anche solo la vostra attenzione e riguardo.
Dimenticavo ed era grave, che Canin Caviar é eccellente per risolvere l’acidificazione del canale oculare (le righe rosse al lato degli occhi) provocata da un eccesso di acidità da alimentazione sbagliata,

Salute a tutti

Massimo Gallorini
Alimentazione Comportamentale
Ed. Cinofilo C.S.E.N.
Shiatsu e Ozono
Riequilibrio Energetico I.R.E.C.A.
Istruttore B.L.S.D e Heimlich cinofilo